L'approccio di don Lorenzo Milani può essere messo in relazione con l'approccio della Media Education: nel suo approccio pratico e nei suoi fondamenti teorici, Milani promuove l'invito a considerare i contenuti mediatici (e in particolare il giornale) non solo come risorsa didattica, ma come strumenti per costruire un pensiero critico. Il saggio affronta questo tema, individuando i punti di contatto e l'utilità, oggi, del pensiero di don Milani per progettare la Media Education nell'epoca contemporanea.
Media Education. L’itinerario parallelo e la visione profetica di don Milani / Di Bari, Cosimo. - STAMPA. - (2024), pp. 185-195.
Media Education. L’itinerario parallelo e la visione profetica di don Milani
Di Bari, Cosimo
2024
Abstract
L'approccio di don Lorenzo Milani può essere messo in relazione con l'approccio della Media Education: nel suo approccio pratico e nei suoi fondamenti teorici, Milani promuove l'invito a considerare i contenuti mediatici (e in particolare il giornale) non solo come risorsa didattica, ma come strumenti per costruire un pensiero critico. Il saggio affronta questo tema, individuando i punti di contatto e l'utilità, oggi, del pensiero di don Milani per progettare la Media Education nell'epoca contemporanea.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
185-196 - DI BARI.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
61.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
61.66 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.