Il contributo riflette sul ruolo che le narrazioni per l'infanzia (e in particolare gli albi illustrati) possono avere per promuovere un'educazione alle differenze tra bambine e bambini. Si sottolinea come la presenza di albi illustrati all'interno di una Biblioteca Universitaria di ambito umanistico e pedagogico possa rappresentare una risorsa per promuovere la pedagogia delle differenze, soprattutto in relazione a temi di genere e a temi interculturali.
Leggere le differenze, per educare. I libri per l’infanzia in una biblioteca universitaria, per formare bambine/i e insegnanti / Biemmi, Irene; Di Bari, Cosimo. - STAMPA. - (2024), pp. 352-358.
Leggere le differenze, per educare. I libri per l’infanzia in una biblioteca universitaria, per formare bambine/i e insegnanti
Biemmi, Irene
;Di Bari, Cosimo
2024
Abstract
Il contributo riflette sul ruolo che le narrazioni per l'infanzia (e in particolare gli albi illustrati) possono avere per promuovere un'educazione alle differenze tra bambine e bambini. Si sottolinea come la presenza di albi illustrati all'interno di una Biblioteca Universitaria di ambito umanistico e pedagogico possa rappresentare una risorsa per promuovere la pedagogia delle differenze, soprattutto in relazione a temi di genere e a temi interculturali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Biemmi - Di Bari.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.