Il contributo cerca di individuare alcuni punti nevralgici del pensiero e dell'opera di don Lorenzo Milani, collegandoli col dibattito in corso su diverse problematiche pedagogiche e didattiche nella contemporaneità.

Don Milani: una lettura pedagogica per la contemporaneità / Fabio Bocci, Giorgio Crescenza, Alessandro Mariani. - STAMPA. - (2024), pp. 9-20.

Don Milani: una lettura pedagogica per la contemporaneità

Alessandro Mariani
2024

Abstract

Il contributo cerca di individuare alcuni punti nevralgici del pensiero e dell'opera di don Lorenzo Milani, collegandoli col dibattito in corso su diverse problematiche pedagogiche e didattiche nella contemporaneità.
2024
9791255681069
Leggere don Lorenzo Milani. Parole chiave, materiali e proposte per comprendere l'eredità culturale della scuola di Barbiana
9
20
Fabio Bocci, Giorgio Crescenza, Alessandro Mariani
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
009-020 - Presentazione.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 64.14 kB
Formato Adobe PDF
64.14 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1356698
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact