Il capitolo si apre con introduzione al problema del rapporto tra piante e architettura, illustrandone la sua ciclicità. Il tema della rinaturalizzazione urbana è affrontato soffermandosi sulle specificità di ambienti e architettura scolastica. Attraverso l'analisi di alcuni approcci promettenti e di tre casi studio, il capitolo illustra alcune esperienze di rinaturalizzazione dello spazio costruito frutto del rapporto tra modelli pedagogici e progettuali.
Le scuole come opportunità per rinaturalizzare l'ambiente costruito / Leonardo Chiesi, Fabio Ciaravella, Paolo Costa, Bianca Galmarini. - STAMPA. - (2024), pp. 117-146.
Le scuole come opportunità per rinaturalizzare l'ambiente costruito
Leonardo Chiesi;Fabio Ciaravella;Paolo Costa;Bianca Galmarini
2024
Abstract
Il capitolo si apre con introduzione al problema del rapporto tra piante e architettura, illustrandone la sua ciclicità. Il tema della rinaturalizzazione urbana è affrontato soffermandosi sulle specificità di ambienti e architettura scolastica. Attraverso l'analisi di alcuni approcci promettenti e di tre casi studio, il capitolo illustra alcune esperienze di rinaturalizzazione dello spazio costruito frutto del rapporto tra modelli pedagogici e progettuali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.