Il presente contributo intende analizzare quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla capacità di comprendere testi espositivi in L2-inglese mostrata da studenti di scuola secondaria con diversi profili linguistici (i.e., distanza tra L2-inglese e lingua madre).

Quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla comprensione di testi espositivi in L2-inglese di studenti di scuola secondaria? I risultati di una revisione sistematica / Vettori G., Casado Ledesma L., Tesone S., Tarchi C.. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 36-37. (Intervento presentato al convegno GIORNATE CLASTA 2024 XIV EDITION tenutosi a Milano nel 17-18 May 2024).

Quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla comprensione di testi espositivi in L2-inglese di studenti di scuola secondaria? I risultati di una revisione sistematica

Vettori G.
;
Casado Ledesma L.;Tesone S.;Tarchi C.
2024

Abstract

Il presente contributo intende analizzare quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla capacità di comprendere testi espositivi in L2-inglese mostrata da studenti di scuola secondaria con diversi profili linguistici (i.e., distanza tra L2-inglese e lingua madre).
2024
GIORNATE CLASTA 2024 XIV EDITION Milano, 17-18 May 2024. Due giornate scientifiche dedicate allo sviluppo comunicativo e linguistico in popolazioni tipiche e atipiche. (A two-day conference on language and communication development in typical and atypical populations.)
GIORNATE CLASTA 2024 XIV EDITION
Milano
Vettori G., Casado Ledesma L., Tesone S., Tarchi C.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1360834
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact