Il presente contributo intende analizzare quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla capacità di comprendere testi espositivi in L2-inglese mostrata da studenti di scuola secondaria con diversi profili linguistici (i.e., distanza tra L2-inglese e lingua madre).
Quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla comprensione di testi espositivi in L2-inglese di studenti di scuola secondaria? I risultati di una revisione sistematica / Vettori G., Casado Ledesma L., Tesone S., Tarchi C.. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 36-37. (Intervento presentato al convegno GIORNATE CLASTA 2024 XIV EDITION tenutosi a Milano nel 17-18 May 2024).
Quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla comprensione di testi espositivi in L2-inglese di studenti di scuola secondaria? I risultati di una revisione sistematica
Vettori G.
;Casado Ledesma L.;Tesone S.;Tarchi C.
2024
Abstract
Il presente contributo intende analizzare quali fattori cognitivi, metacognitivi e linguistici in L1 e L2 concorrono alla capacità di comprendere testi espositivi in L2-inglese mostrata da studenti di scuola secondaria con diversi profili linguistici (i.e., distanza tra L2-inglese e lingua madre).I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.