VETTORI, GIULIA

VETTORI, GIULIA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 80 (tempo di esecuzione: 0.095 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Quando ascoltare a scuola diventa difficile: Qual è il punto di vista dei bambini sull'ascolto in classi con diversa qualità acustica e come cambia negli anni di scuola primaria?" Contributo in Simposio dal titolo “L'ambiente fisico e l'apprendimento: Prestare attenzione all'ambiente interno ed esterno alla classe" 2023 Vettori G., Di Leonardo L., Secchi S., Bigozzi L.
A cross-sectional study of oral and written narratives in Italian primary school children 2018 Vettori G; Bigozzi L; Pinto G
A Study on the Emergence of Sound-Sign Correspondence in Italian speaking 5-year-old pre-schoolers 2023 Lucia Bigozzi, Oriana Incognito, Alice Mercugliano, Diletta De Bernart, Lucia Botarelli, Giulia Vettori
Acceptance and Commitment Approach to School Engagement: The Development of a Questionnaire 2021 Giulia Vettori; Daniele Mugnaini,
Alfabetizzazione emergente nei bambini bilingui: uno studio di potenziamento della abilità notazionali 2021 Oriana Incognito; Giulia Vettori
Antecedenti del successo e del fallimento scolastico: Relazioni tra emozioni e strategie metacognitive nella scuola secondaria. Comunicazione orale in simposio ‘Emozioni a scuola: correlati cognitivi, metacognitivi e motivazionali indagati tramite l’uso di diverse metodologie’ Proponente: Raccanello, D. – Discussant: Boscolo, P. 2018 Vettori Giulia; Tarchi Christian; Bigozzi Lucia
Appearances are deceiving: Observing the world as it looks and how it really is. Theory of mind performances investigated in 3-, 4-, and 5-year-old children 2016 Bigozzi, Lucia; Di Cosimo, Alessandra; Vettori, Giulia
Assessing students’ beliefs, emotions and causal attribution: Validation of ‘Learning Conception Questionnaire’ 2018 Vezzani, Claudio; Vettori, Giulia; Pinto, Giuliana
Assessing the Multidimensionality of Students’ Learning Conceptions: The use of L-COMPASS for the well-being and scholastic success 2020 Vettori Giulia, Vezzani Claudio, Bigozzi Lucia, Pinto Giuliana
Attention Components and Spelling Accuracy: Which Connections Matter? 2021 Lucia Bigozzi, Chiara Malagoli, Chiara Pecini, Sara Pezzica, Claudio Vezzani, Giulia Vettori
Bambini bilingui a lingua minoritaria: Quali relazioni tra abilità di vocabolario e competenze narrative orali? 2021 vettori giulia; incognito oriana
Cluster Profiles of University Students’ Conceptions of Learning According to Gender, Educational Level, and Academic Disciplines 2020 Giulia Vettori, Claudio Vezzani, Lucia Bigozzi, Giuliana Pinto
Competenze lessicali e narrative nella L2 in bambini bilingui a lingua minoritaria e nei coetanei monolingui 2021 Vettori Giulia, Incognito Oriana, Bigozzi Lucia
Contribution of Oral Narrative Textual Competence and Spelling Skills to Written Narrative Textual Competence in Bilingual Language Minority Children and Monolingual Peers 2022 Vettori Giulia, Bigozzi Lucia, Incognito Oriana, Pinto Giuliana
Efficacy of Two School-based Interventions on Notational Ability of Bilingual Pre-schoolers: A Group- Randomized Trial Study 2021 Oriana Incognito; Lucia Bigozzi; Giulia Vettori; Giuliana Pinto
Emergent writing number in Italian preschool children 2018 Incognito, O., Vettori, G., Pinto, G.
Emozioni e apprendimento attraverso gli occhi degli insegnanti 2021 Vettori Giulia
From oral to written language: The role of orthographic competence within narratives 2017 Bigozzi, Lucia; Vettori, Giulia
Identifying Pre-service Teachers’ Profiles of Conceptions of Learning: A Cluster Analysis 2019 Giulia Vettori, Giuliana Pinto, Lucia Bigozzi, Francesco Miniati, Claudio Vezzani
Il contributo della competenza narrativa orale sulla competenza narrativa scritta in bambini bilingui e monolingui 2022 Incognito O., Vettori G.