il presente studio ha preso avvio, ponendosi i seguenti obiettivi: (1) investigare le competenze lessicali e narrative, espresse tramite la lingua italiana, in bambini bilingui a lingua minoritaria (BLM; L1-cinese e L2-italiano) e nei loro coetanei monolingui (L1-italiano); (2) indagare la relazione tra le competenze lessicali e narrative nei due gruppi linguistici (BLM e monolingui).
Competenze lessicali e narrative nella L2 in bambini bilingui a lingua minoritaria e nei coetanei monolingui / Vettori Giulia, Incognito Oriana, Bigozzi Lucia. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 188-189. (Intervento presentato al convegno XXXIII CONGRESSO NAZIONALE AIP. Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione tenutosi a Bari nel 20-23 settembre 2021).
Competenze lessicali e narrative nella L2 in bambini bilingui a lingua minoritaria e nei coetanei monolingui
Vettori Giulia;Incognito Oriana;Bigozzi Lucia
2021
Abstract
il presente studio ha preso avvio, ponendosi i seguenti obiettivi: (1) investigare le competenze lessicali e narrative, espresse tramite la lingua italiana, in bambini bilingui a lingua minoritaria (BLM; L1-cinese e L2-italiano) e nei loro coetanei monolingui (L1-italiano); (2) indagare la relazione tra le competenze lessicali e narrative nei due gruppi linguistici (BLM e monolingui).I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.