il presente studio ha preso avvio, ponendosi i seguenti obiettivi: (1) investigare le competenze lessicali e narrative, espresse tramite la lingua italiana, in bambini bilingui a lingua minoritaria (BLM; L1-cinese e L2-italiano) e nei loro coetanei monolingui (L1-italiano); (2) indagare la relazione tra le competenze lessicali e narrative nei due gruppi linguistici (BLM e monolingui).

Competenze lessicali e narrative nella L2 in bambini bilingui a lingua minoritaria e nei coetanei monolingui / Vettori Giulia, Incognito Oriana, Bigozzi Lucia. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 188-189. (Intervento presentato al convegno XXXIII CONGRESSO NAZIONALE AIP. Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione tenutosi a Bari nel 20-23 settembre 2021).

Competenze lessicali e narrative nella L2 in bambini bilingui a lingua minoritaria e nei coetanei monolingui

Vettori Giulia;Incognito Oriana;Bigozzi Lucia
2021

Abstract

il presente studio ha preso avvio, ponendosi i seguenti obiettivi: (1) investigare le competenze lessicali e narrative, espresse tramite la lingua italiana, in bambini bilingui a lingua minoritaria (BLM; L1-cinese e L2-italiano) e nei loro coetanei monolingui (L1-italiano); (2) indagare la relazione tra le competenze lessicali e narrative nei due gruppi linguistici (BLM e monolingui).
2021
Libro degli abstract XXXIII CONGRESSO NAZIONALE AIP. Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
XXXIII CONGRESSO NAZIONALE AIP. Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
Bari
20-23 settembre 2021
Vettori Giulia, Incognito Oriana, Bigozzi Lucia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1243828
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact