INCOGNITO, ORIANA

INCOGNITO, ORIANA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 35 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Study on the Emergence of Sound-Sign Correspondence in Italian speaking 5-year-old pre-schoolers In corso di stampa Lucia Bigozzi, Oriana Incognito, Alice Mercugliano, Diletta De Bernart, Lucia Botarelli, Giulia Vettori
Alfabetizzazione emergente nei bambini bilingui: uno studio di potenziamento della abilità notazionali 2021 Oriana Incognito; Giulia Vettori
An evidence-based intervention on emergent literacy skills in a varied linguistic-cultural context 2020 Oriana Incognito; Federica Stefanelli; Lucia Bigozzi
Bambini bilingui a lingua minoritaria: Quali relazioni tra abilità di vocabolario e competenze narrative orali? 2021 vettori giulia; incognito oriana
Competenze lessicali e narrative nella L2 in bambini bilingui a lingua minoritaria e nei coetanei monolingui 2021 Vettori Giulia, Incognito Oriana, Bigozzi Lucia
Conflict And Harmony In Siblinghood: Drawing’s Contribution To Research On Interpersonal Relationships 2022 Oriana Incognito; Giuliana Pinto
Contribution of Oral Narrative Textual Competence and Spelling Skills to Written Narrative Textual Competence in Bilingual Language Minority Children and Monolingual Peers 2022 Vettori Giulia, Bigozzi Lucia, Incognito Oriana, Pinto Giuliana
Differenze di genere e predittori dei comportamenti sessuali a rischio: tratti di personalità, disregolazione emotiva e assertività sessuale 2023 Cristian Di Gesto; Oriana Incognito; Massimo Bartoli; Aurelia De Lorenzo; Alessio Porreca
Drawing places, recreating spaces: visual voices from at-risk children 2021 Giuliana Pinto; Francesco Tosi; Oriana Incognito
Effetti di un training musicale sullo sviluppo delle abilità logiche, fonologiche e della consapevolezza meta-musicale in età prescolare. 2018 Incognito, O., Stefanelli, F., Pinto, G.
Efficacy of Two School-based Interventions on Notational Ability of Bilingual Pre-schoolers: A Group- Randomized Trial Study 2021 Oriana Incognito; Lucia Bigozzi; Giulia Vettori; Giuliana Pinto
Emergent writing number in Italian preschool children 2018 Incognito, O., Vettori, G., Pinto, G.
Improving Bilingual Preschoolers’ Notational Ability: The Efficacy of Two School-Based Interventions 2022 Oriana Incognito; Giulia Vettori
Improving conceptual knowledge of the writing system kindergarten: A cluster randomized trial 2018 Pinto, G., Tarchi, C., Bigozzi, L., Incognito, O., Stefanelli, F.
La qualità della motor imagery potrebbe essere collegata a specifiche condizioni psicofisiologiche negli atleti: uno studio preliminare 2016 Di Gruttola, Francesco; Incognito, Oriana; Manzoni, Diego; Menardo, Elisa; Sebastiani, Laura
La scuola fa la differenza? L’influenza delle esperienze scolastiche e familiari sull’apprendimento della lingua scritta nello svantaggio socio culturale 2021 Oriana Incognito; Giulia Vettori
Longitudinal effects of family and school context on the development on emergent literacy skills in Preschoolers 2021 Oriana Incognito; Giuliana Pinto
Metacognitive and Affective/Emotional Antecedents of Teachers’ Job Satisfaction 2020 Vettori Giulia; Incognito Oriana
Parlare di sé, parlare dell’altro. Soggettività e alterità nelle narrazioni infantili 2021 Giulia Vettori; Oriana Incognito
Preliminar studies on the Kinesthetic and Visual Motor Imagery Index in young adults. 2016 Di Gruttola, Francesco; Incognito, Oriana; Menardo, Elisa; Menicucci, Danilo; Novembrini, Nathalie; Sebastiani, Laura