Con la presente ricerca dimostriamo che l’acquisizione della fonetica dello spagnolo da parte degli apprendenti + 60 risponde agli stessi outcomes dell’acquisizione presenti in età adulta giovanile. Inoltre, il nostro studio corrobora che l’acquisizione fonetica dello spagnolo come L2, in particolare tra lingue affini, da parte di studenti in età avanzata subisce maggiore interferenza grafemica che in età giovanile. With the present research we show that the acquisition of Spanish phonetics by learners + 60 responds to the same outcomes as the acquisition present in young adulthood. In addition, our study corroborates that the phonetic acquisition of Spanish as L2 by over 60 learners, particularly between related languages, undergoes more graphemic interference than at a young age.

"L'acquisizione della fonetica dello spagnolo L2 nella terza età" / Inmaculada Solis Garcia. - STAMPA. - (2024), pp. 223-241.

"L'acquisizione della fonetica dello spagnolo L2 nella terza età"

Inmaculada Solis Garcia
2024

Abstract

Con la presente ricerca dimostriamo che l’acquisizione della fonetica dello spagnolo da parte degli apprendenti + 60 risponde agli stessi outcomes dell’acquisizione presenti in età adulta giovanile. Inoltre, il nostro studio corrobora che l’acquisizione fonetica dello spagnolo come L2, in particolare tra lingue affini, da parte di studenti in età avanzata subisce maggiore interferenza grafemica che in età giovanile. With the present research we show that the acquisition of Spanish phonetics by learners + 60 responds to the same outcomes as the acquisition present in young adulthood. In addition, our study corroborates that the phonetic acquisition of Spanish as L2 by over 60 learners, particularly between related languages, undergoes more graphemic interference than at a young age.
2024
9791221813159
Il fattore età nell'apprendimento linguistico
223
241
Inmaculada Solis Garcia
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