Il processo dell'inclusione ha radici lontane e si snoda attraverso percorsi costantemente in divenire; alcuni documenti internazionali lo illuminano come fari, ma il percorso è stato ed è tutt'altro che rettilineo. Oggi, però, non è possibile limitarsi all'osservazione e alla documentazione, ma occorre interconnettere azioni didattiche e obiettivi, per orientare le traiettorie attraverso l’applicazione di strategie efficaci.

Percorsi di inclusione e traiettorie di benessere. Dalla cinematica alla dinamica / Laura Menichetti. - STAMPA. - (2024), pp. 479-487.

Percorsi di inclusione e traiettorie di benessere. Dalla cinematica alla dinamica

Laura Menichetti
2024

Abstract

Il processo dell'inclusione ha radici lontane e si snoda attraverso percorsi costantemente in divenire; alcuni documenti internazionali lo illuminano come fari, ma il percorso è stato ed è tutt'altro che rettilineo. Oggi, però, non è possibile limitarsi all'osservazione e alla documentazione, ma occorre interconnettere azioni didattiche e obiettivi, per orientare le traiettorie attraverso l’applicazione di strategie efficaci.
2024
Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani
479
487
Laura Menichetti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1391532
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact