Il contributo propone di riconoscere a Melozzo da Forlì un affresco della Galleria Nazionale dell'Umbria raffigurante un Salvator Mundi, proveniente da Palazzo Pontano a Perugia, che dovrebbe documentare l'attività del celebre maestro nel capoluogo umbro sul finire degli anni settanta del Quattrocento.
29. Il recupero di un Salvator mundi: Melozzo da Forlì a Perugia?, in L’altra Galleria. Studi nella Galleria Nazionale dell’Umbria, a cura di Marco Pierini e Marzia Sagini, Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria – Aguaplano, 2022, pp. 280-285 / Gabriele Fattorini. - STAMPA. - (2022), pp. 280-285.
29. Il recupero di un Salvator mundi: Melozzo da Forlì a Perugia?, in L’altra Galleria. Studi nella Galleria Nazionale dell’Umbria, a cura di Marco Pierini e Marzia Sagini, Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria – Aguaplano, 2022, pp. 280-285
Gabriele Fattorini
2022
Abstract
Il contributo propone di riconoscere a Melozzo da Forlì un affresco della Galleria Nazionale dell'Umbria raffigurante un Salvator Mundi, proveniente da Palazzo Pontano a Perugia, che dovrebbe documentare l'attività del celebre maestro nel capoluogo umbro sul finire degli anni settanta del Quattrocento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.