Il contributo tratta di un dipinto tardocinquecentesco della Galleria Nazionale dell'Umbria, già riferito a Giorgio Vasari e qui assegnato all'ambito di Cesare Nebbia, che rappresenta Re David e l'angelo flagellatore, guardando a modelli di incisori nordici come Jan Sadeler.
72. Re David e l’Angelo flagellatore: dalle incisioni nordiche a un dipinto della tarda maniera, in L’altra Galleria. Studi nella Galleria Nazionale dell’Umbria, a cura di Marco Pierini e Marzia Sagini, Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria – Aguaplano, 2022, pp. 562-565 / Gabriele Fattorini. - STAMPA. - (2022), pp. 562-565.
72. Re David e l’Angelo flagellatore: dalle incisioni nordiche a un dipinto della tarda maniera, in L’altra Galleria. Studi nella Galleria Nazionale dell’Umbria, a cura di Marco Pierini e Marzia Sagini, Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria – Aguaplano, 2022, pp. 562-565
Gabriele Fattorini
2022
Abstract
Il contributo tratta di un dipinto tardocinquecentesco della Galleria Nazionale dell'Umbria, già riferito a Giorgio Vasari e qui assegnato all'ambito di Cesare Nebbia, che rappresenta Re David e l'angelo flagellatore, guardando a modelli di incisori nordici come Jan Sadeler.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.