Con la diffusione di strumenti digitali all'interno della vita quotidiana, è in costante aumento l'esposizione dell'infanzia agli schermi. Il contributo riflette su alcune caratteristiche che dovrebbe possedere un'App per poter essere considerata di qualità per l'infanzia e definisce il ruolo che dovrebbe ricoprire l'adulto per accompagnare nella fruizione attiva degli schermi.

La qualità delle App educative rivolte all’infanzia. Dalla scelta all’accompagnamento, il ruolo dell’adulto per educare al digitale / DI BARI, COSIMO. - STAMPA. - (2024), pp. 211-223.

La qualità delle App educative rivolte all’infanzia. Dalla scelta all’accompagnamento, il ruolo dell’adulto per educare al digitale

DI BARI, COSIMO
2024

Abstract

Con la diffusione di strumenti digitali all'interno della vita quotidiana, è in costante aumento l'esposizione dell'infanzia agli schermi. Il contributo riflette su alcune caratteristiche che dovrebbe possedere un'App per poter essere considerata di qualità per l'infanzia e definisce il ruolo che dovrebbe ricoprire l'adulto per accompagnare nella fruizione attiva degli schermi.
2024
9788867098095
La qualità nelle narrazioni per l'infanzia. Sguardi pedagogici sui contenuti analogici e digitali rivolti a bambine e bambini
211
223
DI BARI, COSIMO
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La qualità delle App rivolte all_infanzia.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 283.48 kB
Formato Adobe PDF
283.48 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1399736
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact