Il lavoro analizza l'operato di Attilio Piccioni quale Ministro di grazia e giustizia nel sesto Governo De Gasperi: nel difficile contesto della I legislatura repubblicana, il contributo di Piccioni risultò determinante, in alcune riforme che furono varate anche successivamente alla caduta del Ministero, ma anche nella prospettiva di arginare proposte ispirate a una "democrazia protetta".
Piccioni ministro della Giustizia nel sesto governo De Gasperi / Giovanni Tarli Barbieri. - STAMPA. - (2024), pp. 111-156.
Piccioni ministro della Giustizia nel sesto governo De Gasperi
Giovanni Tarli Barbieri
2024
Abstract
Il lavoro analizza l'operato di Attilio Piccioni quale Ministro di grazia e giustizia nel sesto Governo De Gasperi: nel difficile contesto della I legislatura repubblicana, il contributo di Piccioni risultò determinante, in alcune riforme che furono varate anche successivamente alla caduta del Ministero, ma anche nella prospettiva di arginare proposte ispirate a una "democrazia protetta".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.