Il feedback, dinamicamente fornito e ricercato nella relazione tra docente e allievo, è ben più di una strategia didattica: esso rappresenta il motore stesso del ciclo di miglioramento continuo in una formazione di qualità. E nell’alveo della didattica efficace possono anche ricongiungersi didattica generale e didattica speciale, in una prospettiva inclusiva.

Prefazione a la circolarità del feedback per una scuola inclusiva / Menichetti Laura. - STAMPA. - (2024), pp. 7-14.

Prefazione a la circolarità del feedback per una scuola inclusiva.

Menichetti Laura
2024

Abstract

Il feedback, dinamicamente fornito e ricercato nella relazione tra docente e allievo, è ben più di una strategia didattica: esso rappresenta il motore stesso del ciclo di miglioramento continuo in una formazione di qualità. E nell’alveo della didattica efficace possono anche ricongiungersi didattica generale e didattica speciale, in una prospettiva inclusiva.
2024
9791255682035
La circolarità del feedback per una scuola inclusiva. Dalle evidenze di ricerca alle prassi.
7
14
Menichetti Laura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1402152
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact