Lo scopo di questo capitolo è di: ÍÍ esaminare il ruolo e lo sviluppo delle funzioni esecutive esplorando la loro definizione, la loro importanza e il modo in cui migliorano nel tempo, evidenziando il loro impatto sui processi cognitivi e sulle capacità di apprendimento; ÍÍ comprendere le funzioni esecutive nei contesti di apprendimento attraverso un’analisi della loro influenza sull’apprendimento, in particolare sulla comprensione del testo, ed esaminare come questi processi cognitivi influenzino i risultati scolastici; ÍÍ descrivere le strategie per migliorare le funzioni esecutive analizzando gli interventi educativi e le strategie volte a migliorare queste
Le Funzioni Esecutive per una lettura auto-regolata / Chiara Pecini; Clara Bombonato. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 22-38.
Le Funzioni Esecutive per una lettura auto-regolata.
Chiara Pecini;
2024
Abstract
Lo scopo di questo capitolo è di: ÍÍ esaminare il ruolo e lo sviluppo delle funzioni esecutive esplorando la loro definizione, la loro importanza e il modo in cui migliorano nel tempo, evidenziando il loro impatto sui processi cognitivi e sulle capacità di apprendimento; ÍÍ comprendere le funzioni esecutive nei contesti di apprendimento attraverso un’analisi della loro influenza sull’apprendimento, in particolare sulla comprensione del testo, ed esaminare come questi processi cognitivi influenzino i risultati scolastici; ÍÍ descrivere le strategie per migliorare le funzioni esecutive analizzando gli interventi educativi e le strategie volte a migliorare questeI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.