Lo scopo di questo capitolo è di: ÍÍ esaminare il ruolo e lo sviluppo delle funzioni esecutive esplorando la loro definizione, la loro importanza e il modo in cui migliorano nel tempo, evidenziando il loro impatto sui processi cognitivi e sulle capacità di apprendimento; ÍÍ comprendere le funzioni esecutive nei contesti di apprendimento attraverso un’analisi della loro influenza sull’apprendimento, in particolare sulla comprensione del testo, ed esaminare come questi processi cognitivi influenzino i risultati scolastici; ÍÍ descrivere le strategie per migliorare le funzioni esecutive analizzando gli interventi educativi e le strategie volte a migliorare queste

Le Funzioni Esecutive per una lettura auto-regolata / Chiara Pecini; Clara Bombonato. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 22-38.

Le Funzioni Esecutive per una lettura auto-regolata.

Chiara Pecini;
2024

Abstract

Lo scopo di questo capitolo è di: ÍÍ esaminare il ruolo e lo sviluppo delle funzioni esecutive esplorando la loro definizione, la loro importanza e il modo in cui migliorano nel tempo, evidenziando il loro impatto sui processi cognitivi e sulle capacità di apprendimento; ÍÍ comprendere le funzioni esecutive nei contesti di apprendimento attraverso un’analisi della loro influenza sull’apprendimento, in particolare sulla comprensione del testo, ed esaminare come questi processi cognitivi influenzino i risultati scolastici; ÍÍ descrivere le strategie per migliorare le funzioni esecutive analizzando gli interventi educativi e le strategie volte a migliorare queste
2024
La lettura critica nell'era digitale: il progetto Emile
22
38
Chiara Pecini; Clara Bombonato
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1402704
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact