La pandemia covid-19 ha posto la scuola e i servizi educativi di fronte a nuove sfide, anche in relazione al digitale: obbligati a confrontarsi con gli strumenti tecnologici, educatrici, educatori e insegnanti hanno sperimentato nuove pratiche e promosso profonde riflessioni che hanno seminato significativi spunti da raccogliere. Il testo riflette sul percorso di ricerca nelle scuole di Foggia e mette a fuoco le sfide aperte.

Il digitale come alleato educativo? L’emergenza pandemica come stimolo per la ricerca pedagogica sugli schermi / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2025), pp. 34-40.

Il digitale come alleato educativo? L’emergenza pandemica come stimolo per la ricerca pedagogica sugli schermi

Cosimo Di Bari
2025

Abstract

La pandemia covid-19 ha posto la scuola e i servizi educativi di fronte a nuove sfide, anche in relazione al digitale: obbligati a confrontarsi con gli strumenti tecnologici, educatrici, educatori e insegnanti hanno sperimentato nuove pratiche e promosso profonde riflessioni che hanno seminato significativi spunti da raccogliere. Il testo riflette sul percorso di ricerca nelle scuole di Foggia e mette a fuoco le sfide aperte.
2025
9791280549563
Percorsi di ricerca, processi di cambiamento. Essere professionisti in cammino. Un'esperienza di formazione e ricerca nelle scuole di Foggia
34
40
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I quaderni n. 8_4. Il digitale come alleato educativo__C. Di Bari.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 95.61 kB
Formato Adobe PDF
95.61 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1413713
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact