La pandemia covid-19 ha posto la scuola e i servizi educativi di fronte a nuove sfide, anche in relazione al digitale: obbligati a confrontarsi con gli strumenti tecnologici, educatrici, educatori e insegnanti hanno sperimentato nuove pratiche e promosso profonde riflessioni che hanno seminato significativi spunti da raccogliere. Il testo riflette sul percorso di ricerca nelle scuole di Foggia e mette a fuoco le sfide aperte.
Il digitale come alleato educativo? L’emergenza pandemica come stimolo per la ricerca pedagogica sugli schermi / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2025), pp. 34-40.
Il digitale come alleato educativo? L’emergenza pandemica come stimolo per la ricerca pedagogica sugli schermi
Cosimo Di Bari
2025
Abstract
La pandemia covid-19 ha posto la scuola e i servizi educativi di fronte a nuove sfide, anche in relazione al digitale: obbligati a confrontarsi con gli strumenti tecnologici, educatrici, educatori e insegnanti hanno sperimentato nuove pratiche e promosso profonde riflessioni che hanno seminato significativi spunti da raccogliere. Il testo riflette sul percorso di ricerca nelle scuole di Foggia e mette a fuoco le sfide aperte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I quaderni n. 8_4. Il digitale come alleato educativo__C. Di Bari.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
95.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
95.61 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.