Il testo introduce i lavori del Volume "Teorie, metodologie e pratiche della ricerca auto-bio-grafica per le professioni educative, scolastiche, culturali e di cura" che nasce dall’incontro di docenti e studiosi provenienti da due contesti di formazione e di ricerca in ambito accademico ed extra-accademico: il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università di Firenze e la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (LUA). Si sottopone l'originalità dell'approccio metodologico di matrice autobiografica per poter elaborare processi educativi e formativi nei servizi, a scuola, nei percorsi universitari.
Introduzione. Uno sguardo poliedrico al testo / Vanna Boffo; Caterina Benelli. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 9-12. [10.57569/979-12-80678-39-3]
Introduzione. Uno sguardo poliedrico al testo
Vanna Boffo
Conceptualization
;Caterina Benelli
Conceptualization
2024
Abstract
Il testo introduce i lavori del Volume "Teorie, metodologie e pratiche della ricerca auto-bio-grafica per le professioni educative, scolastiche, culturali e di cura" che nasce dall’incontro di docenti e studiosi provenienti da due contesti di formazione e di ricerca in ambito accademico ed extra-accademico: il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università di Firenze e la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (LUA). Si sottopone l'originalità dell'approccio metodologico di matrice autobiografica per poter elaborare processi educativi e formativi nei servizi, a scuola, nei percorsi universitari.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



