Il testo introduce i lavori del Volume "Teorie, metodologie e pratiche della ricerca auto-bio-grafica per le professioni educative, scolastiche, culturali e di cura" che nasce dall’incontro di docenti e studiosi provenienti da due contesti di formazione e di ricerca in ambito accademico ed extra-accademico: il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università di Firenze e la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (LUA). Si sottopone l'originalità dell'approccio metodologico di matrice autobiografica per poter elaborare processi educativi e formativi nei servizi, a scuola, nei percorsi universitari.

Introduzione. Uno sguardo poliedrico al testo / Vanna Boffo; Caterina Benelli. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 9-12. [10.57569/979-12-80678-39-3]

Introduzione. Uno sguardo poliedrico al testo

Vanna Boffo
Conceptualization
;
Caterina Benelli
Conceptualization
2024

Abstract

Il testo introduce i lavori del Volume "Teorie, metodologie e pratiche della ricerca auto-bio-grafica per le professioni educative, scolastiche, culturali e di cura" che nasce dall’incontro di docenti e studiosi provenienti da due contesti di formazione e di ricerca in ambito accademico ed extra-accademico: il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università di Firenze e la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (LUA). Si sottopone l'originalità dell'approccio metodologico di matrice autobiografica per poter elaborare processi educativi e formativi nei servizi, a scuola, nei percorsi universitari.
2024
979-12-80678-39-3
Teorie, metodologie e pratiche della ricerca auto-bio-grafica per le professioni educative, scolastiche, culturali e di cura
9
12
Goal 4: Quality education
Vanna Boffo; Caterina Benelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1417694
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact