Nel volume “Le emergenze nella formazione - L’innovazione della ricerca educativa: I drammi del presente e le sue risorse”, attraversiamo un viaggio intellettuale e pratico attraverso le diverse dimensioni delle emergenze educative contemporanee. Quest’opera collettiva, derivante dai lavori della XVIII edizione della Summer School di ricerca (2023)1 proposta annualmente dalla Società di Ricerca Educativa e Formativa (SIREF) – si rivela ricca di spunti e riflessioni, si propone di esplorare come la formazione possa rispondere alle sfide poste da un mondo in rapida evoluzione, segnato da crisi multiple e da un bisogno urgente di adattamento e rinnovamento.

Adolescenti onlife: formarsi con le chatbot AI e il bisogno dell’AI literacy / francesco lavanga. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 307-313.

Adolescenti onlife: formarsi con le chatbot AI e il bisogno dell’AI literacy

francesco lavanga
2024

Abstract

Nel volume “Le emergenze nella formazione - L’innovazione della ricerca educativa: I drammi del presente e le sue risorse”, attraversiamo un viaggio intellettuale e pratico attraverso le diverse dimensioni delle emergenze educative contemporanee. Quest’opera collettiva, derivante dai lavori della XVIII edizione della Summer School di ricerca (2023)1 proposta annualmente dalla Società di Ricerca Educativa e Formativa (SIREF) – si rivela ricca di spunti e riflessioni, si propone di esplorare come la formazione possa rispondere alle sfide poste da un mondo in rapida evoluzione, segnato da crisi multiple e da un bisogno urgente di adattamento e rinnovamento.
2024
9791255681076
Le emergenze nella formazione L'innovazione della ricerca educativa: i drammi del presente e le sue risorse
307
313
francesco lavanga
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
le-emergenze-nella-formazione_eduversi-Lavanga.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 451.95 kB
Formato Adobe PDF
451.95 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1423656
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact