Il contributo riflette da una prospettiva di pedagogia critica sull'Intelligenza Artificiale e sulla sua presenza all'interno dell'educazione, dell'istruzione e della formazione dei soggetti, interrogandosi sui compiti contemporanei della Media Education.

Per una pedagogia critica dell’Intelligenza Artificiale / Di Bari, Cosimo. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 184-188.

Per una pedagogia critica dell’Intelligenza Artificiale

Di Bari, Cosimo
2024

Abstract

Il contributo riflette da una prospettiva di pedagogia critica sull'Intelligenza Artificiale e sulla sua presenza all'interno dell'educazione, dell'istruzione e della formazione dei soggetti, interrogandosi sui compiti contemporanei della Media Education.
2024
9791255682608
Ricerca pedagogica e bene comune: modelli teorico-metodologici e public engagement
184
188
Goal 10: Reduced inequalities
Goal 4: Quality education
Di Bari, Cosimo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ricerca-pedagogica_sipeges-atti-stampa.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 2.89 MB
Formato Adobe PDF
2.89 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1427455
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact