Il contributo riflette sul potenziale educativo delle Escape Room, sia per la promozione dell'apprendimento collaborativo, sia per promuovere la formazione alla cittadinanza del soggetto.

Escape room e apprendimento collaborativo: le potenzialità didattiche trasversali e il ruolo per la formazione del cittadino / Di Bari, Cosimo. - ELETTRONICO. - (2025), pp. 163-175.

Escape room e apprendimento collaborativo: le potenzialità didattiche trasversali e il ruolo per la formazione del cittadino

Di Bari, Cosimo
2025

Abstract

Il contributo riflette sul potenziale educativo delle Escape Room, sia per la promozione dell'apprendimento collaborativo, sia per promuovere la formazione alla cittadinanza del soggetto.
2025
9791281278301
Giocare per apprendere. Escape room e gamification per una didattica trasformativa
163
175
Di Bari, Cosimo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Escape room - pdf digitale 02 07 25.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.73 MB
Formato Adobe PDF
5.73 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1429296
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact