Il testo riflette sul dialogo tra pedagogia della narrazione e pedagogia delle differenze, indagando come gli albi illustrati possano promuovere la differenza come una risorsa e un valore da riconoscere, in particolare in merito alla differenza identitaria, alla differenza culturale, alla differenza di genere, alla disabilità e all'inclusione.
Narrare le differenze nell'infanzia, per educare / Di Bari, Cosimo. - STAMPA. - (2025), pp. 93-109.
Narrare le differenze nell'infanzia, per educare
Di Bari, Cosimo
2025
Abstract
Il testo riflette sul dialogo tra pedagogia della narrazione e pedagogia delle differenze, indagando come gli albi illustrati possano promuovere la differenza come una risorsa e un valore da riconoscere, in particolare in merito alla differenza identitaria, alla differenza culturale, alla differenza di genere, alla disabilità e all'inclusione.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
II bozze.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.27 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



