Il testo riflette sul dialogo tra pedagogia della narrazione e pedagogia delle differenze, indagando come gli albi illustrati possano promuovere la differenza come una risorsa e un valore da riconoscere, in particolare in merito alla differenza identitaria, alla differenza culturale, alla differenza di genere, alla disabilità e all'inclusione.

Narrare le differenze nell'infanzia, per educare / Di Bari, Cosimo. - STAMPA. - (2025), pp. 93-109.

Narrare le differenze nell'infanzia, per educare

Di Bari, Cosimo
2025

Abstract

Il testo riflette sul dialogo tra pedagogia della narrazione e pedagogia delle differenze, indagando come gli albi illustrati possano promuovere la differenza come una risorsa e un valore da riconoscere, in particolare in merito alla differenza identitaria, alla differenza culturale, alla differenza di genere, alla disabilità e all'inclusione.
2025
9788835173199
Rimettere i diritti al centro. Infanzia, partecipazione, equità
93
109
Goal 4: Quality education
Goal 10: Reduced inequalities
Di Bari, Cosimo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
II bozze.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.27 MB
Formato Adobe PDF
1.27 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1429473
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact