Il contributo riflette sulle potenzialità di esperienze che prevedano il coinvolgimento delle famiglie per la promozione di buone pratiche di sostenibilità ambientale ed umana: in particolare, a partire dalla pedagogia del camminare, si sottolinea le risorse dell'esperienze del Piedibus che incoraggia la condivisione di esperienze tra bambini e famiglie.
Il Piedibus come esperienza formativa: tra pedagogia, utopia impegno ed eco-critica / Di Bari, Cosimo. - STAMPA. - (2025), pp. 36-47.
Il Piedibus come esperienza formativa: tra pedagogia, utopia impegno ed eco-critica
Di Bari, Cosimo
2025
Abstract
Il contributo riflette sulle potenzialità di esperienze che prevedano il coinvolgimento delle famiglie per la promozione di buone pratiche di sostenibilità ambientale ed umana: in particolare, a partire dalla pedagogia del camminare, si sottolinea le risorse dell'esperienze del Piedibus che incoraggia la condivisione di esperienze tra bambini e famiglie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



