Il contributo riflette sulle potenzialità di esperienze che prevedano il coinvolgimento delle famiglie per la promozione di buone pratiche di sostenibilità ambientale ed umana: in particolare, a partire dalla pedagogia del camminare, si sottolinea le risorse dell'esperienze del Piedibus che incoraggia la condivisione di esperienze tra bambini e famiglie.

Il Piedibus come esperienza formativa: tra pedagogia, utopia impegno ed eco-critica / Di Bari, Cosimo. - STAMPA. - (2025), pp. 36-47.

Il Piedibus come esperienza formativa: tra pedagogia, utopia impegno ed eco-critica

Di Bari, Cosimo
2025

Abstract

Il contributo riflette sulle potenzialità di esperienze che prevedano il coinvolgimento delle famiglie per la promozione di buone pratiche di sostenibilità ambientale ed umana: in particolare, a partire dalla pedagogia del camminare, si sottolinea le risorse dell'esperienze del Piedibus che incoraggia la condivisione di esperienze tra bambini e famiglie.
2025
9791224301165
Piedibus: una strada da colorare
36
47
Di Bari, Cosimo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1435172
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact