Il contributo intende presentare il feedback come strumento educativo e didattico che caratterizza profondamente le dinamiche relazionali che intercorrono tra i membri - insegnanti e allievi - di un gruppo classe. Si riferiscono, inoltre, le qualità distintive di un feedback efficace, frutto di una sintesi della ricerca scientifica. This paper aims to present feedback as an educational and teaching tool that profoundly shapes the relational dynamics between classroom members—teachers and students. It also discusses the distinctive qualities of effective feedback, based on a synthesis of scientific research.
Il feedback: qualità distintive e riflessioni sulla sua efficacia / Silvia Micheletta. - ELETTRONICO. - Junior Conference:(2024), pp. 561-566.
Il feedback: qualità distintive e riflessioni sulla sua efficacia
Silvia Micheletta
2024
Abstract
Il contributo intende presentare il feedback come strumento educativo e didattico che caratterizza profondamente le dinamiche relazionali che intercorrono tra i membri - insegnanti e allievi - di un gruppo classe. Si riferiscono, inoltre, le qualità distintive di un feedback efficace, frutto di una sintesi della ricerca scientifica. This paper aims to present feedback as an educational and teaching tool that profoundly shapes the relational dynamics between classroom members—teachers and students. It also discusses the distinctive qualities of effective feedback, based on a synthesis of scientific research.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



