Il contributo intende presentare il feedback come strumento educativo e didattico che caratterizza profondamente le dinamiche relazionali che intercorrono tra i membri - insegnanti e allievi - di un gruppo classe. Si riferiscono, inoltre, le qualità distintive di un feedback efficace, frutto di una sintesi della ricerca scientifica. This paper aims to present feedback as an educational and teaching tool that profoundly shapes the relational dynamics between classroom members—teachers and students. It also discusses the distinctive qualities of effective feedback, based on a synthesis of scientific research.

Il feedback: qualità distintive e riflessioni sulla sua efficacia / Silvia Micheletta. - ELETTRONICO. - Junior Conference:(2024), pp. 561-566.

Il feedback: qualità distintive e riflessioni sulla sua efficacia

Silvia Micheletta
2024

Abstract

Il contributo intende presentare il feedback come strumento educativo e didattico che caratterizza profondamente le dinamiche relazionali che intercorrono tra i membri - insegnanti e allievi - di un gruppo classe. Si riferiscono, inoltre, le qualità distintive di un feedback efficace, frutto di una sintesi della ricerca scientifica. This paper aims to present feedback as an educational and teaching tool that profoundly shapes the relational dynamics between classroom members—teachers and students. It also discusses the distinctive qualities of effective feedback, based on a synthesis of scientific research.
2024
9791255681304
Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di Don Milani
561
566
Silvia Micheletta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1436676
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact