L’articolo presenta i risultati dello studio propedeutico al restauro e valorizzazione, impostato a partire dal rilievo digitale, condotto sulla grotta-ninfeo della Fata Morgana, prima opera del Giambologna, realizzata nel tardo Cinquecento nei pressi di Firenze.
Opera di natura e opera di mano. Per un progetto di conservazione e valorizzazione della Fonte della Fata Morgana presso Grassina / Puma P., Cornieti M.. - STAMPA. - (2021), pp. 319-338.
Opera di natura e opera di mano. Per un progetto di conservazione e valorizzazione della Fonte della Fata Morgana presso Grassina
Puma P.;Cornieti M.
2021
Abstract
L’articolo presenta i risultati dello studio propedeutico al restauro e valorizzazione, impostato a partire dal rilievo digitale, condotto sulla grotta-ninfeo della Fata Morgana, prima opera del Giambologna, realizzata nel tardo Cinquecento nei pressi di Firenze.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
2020_PP Cornieti.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.73 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



