Il contributo approfondisce un aspetto già emerso negli articoli finora passati in rassegna, cioè il ruolo giocato dalle competenze umanistiche nel marketing e nelle imprese. Le competenze umanistiche alimentano le capacità di catturare e raccontare la realtà immaginata nelle narrazioni aziendali e più in generale nell’usare creativamente gli strumenti mediatici. L’articolo si concentra sulle competenze che possono rafforzare la employability, come criterio per governare i flussi di apprendimento nella formazione scolastica e universitaria, dove gli studi umanistici hanno un ruolo sempre più strategico.

Valorizzazione dei profili umanistici nelle imprese / Irene Micali; Carlo Terzaroli. - STAMPA. - (2020), pp. 303-319.

Valorizzazione dei profili umanistici nelle imprese

Irene Micali;Carlo Terzaroli
2020

Abstract

Il contributo approfondisce un aspetto già emerso negli articoli finora passati in rassegna, cioè il ruolo giocato dalle competenze umanistiche nel marketing e nelle imprese. Le competenze umanistiche alimentano le capacità di catturare e raccontare la realtà immaginata nelle narrazioni aziendali e più in generale nell’usare creativamente gli strumenti mediatici. L’articolo si concentra sulle competenze che possono rafforzare la employability, come criterio per governare i flussi di apprendimento nella formazione scolastica e universitaria, dove gli studi umanistici hanno un ruolo sempre più strategico.
2020
9788808920232
Comunicare ad arte per costruire contenuti e promuovere eventi
303
319
Irene Micali; Carlo Terzaroli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020_Comunicare ad arte_Micali et al..pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 645.87 kB
Formato Adobe PDF
645.87 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1438103
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact