Il contributo approfondisce un aspetto già emerso negli articoli finora passati in rassegna, cioè il ruolo giocato dalle competenze umanistiche nel marketing e nelle imprese. Le competenze umanistiche alimentano le capacità di catturare e raccontare la realtà immaginata nelle narrazioni aziendali e più in generale nell’usare creativamente gli strumenti mediatici. L’articolo si concentra sulle competenze che possono rafforzare la employability, come criterio per governare i flussi di apprendimento nella formazione scolastica e universitaria, dove gli studi umanistici hanno un ruolo sempre più strategico.
Valorizzazione dei profili umanistici nelle imprese / Irene Micali; Carlo Terzaroli. - STAMPA. - (2020), pp. 303-319.
Valorizzazione dei profili umanistici nelle imprese
Irene Micali;Carlo Terzaroli
2020
Abstract
Il contributo approfondisce un aspetto già emerso negli articoli finora passati in rassegna, cioè il ruolo giocato dalle competenze umanistiche nel marketing e nelle imprese. Le competenze umanistiche alimentano le capacità di catturare e raccontare la realtà immaginata nelle narrazioni aziendali e più in generale nell’usare creativamente gli strumenti mediatici. L’articolo si concentra sulle competenze che possono rafforzare la employability, come criterio per governare i flussi di apprendimento nella formazione scolastica e universitaria, dove gli studi umanistici hanno un ruolo sempre più strategico.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
2020_Comunicare ad arte_Micali et al..pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
645.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
645.87 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



