Il dispositivo autobiografico trattato nel contributo, prende in esame una 'pedagogia nella quotidianità': un concetto che fa riferimento agli studi di Philippe Lejeune e alla questione autobiografica dalla letteratura alla pratica educativa e al ruolo dell'educatore che utilizza il dispositivo narrativo e di scrittura di sé.

Costruire storie: dal racconto alla scrittura di sé. Tecniche per raccontarsi / BENELLI, Caterina. - (2005), pp. 99-111.

Costruire storie: dal racconto alla scrittura di sé. Tecniche per raccontarsi

BENELLI, Caterina
2005

Abstract

Il dispositivo autobiografico trattato nel contributo, prende in esame una 'pedagogia nella quotidianità': un concetto che fa riferimento agli studi di Philippe Lejeune e alla questione autobiografica dalla letteratura alla pratica educativa e al ruolo dell'educatore che utilizza il dispositivo narrativo e di scrittura di sé.
2005
9788840010601
Percorsi dell'autobiografia tra memoria e formazione
99
111
BENELLI, Caterina
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Benelli in PERCORSI DELLAUTOBIO.pdf

Accesso chiuso

Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 135.52 kB
Formato Adobe PDF
135.52 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1438604
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact