Il dibattito contemporaneo sulla pedagogia penitenziaria trova uno spazio significativo nell'ultimo decennio. La pedagogia della narrazione, della cura e dell'autobiografia trovano nei luoghi della penna, uno spazio di grande interesse che ha determinato nuove possibilità formative per i reclusi e nuove competenze professionali per gli operatori penitenziari.

Autobiografie in carcere e percorsi di auto-riflessività / BENELLI, Caterina. - (2010), pp. 65-74.

Autobiografie in carcere e percorsi di auto-riflessività

BENELLI, Caterina
2010

Abstract

Il dibattito contemporaneo sulla pedagogia penitenziaria trova uno spazio significativo nell'ultimo decennio. La pedagogia della narrazione, della cura e dell'autobiografia trovano nei luoghi della penna, uno spazio di grande interesse che ha determinato nuove possibilità formative per i reclusi e nuove competenze professionali per gli operatori penitenziari.
2010
9788887771268
Saper educare in contesti di marginalità . Analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato
65
74
BENELLI, Caterina
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Saper educare Koinè 2010.pdf

Accesso chiuso

Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 921.99 kB
Formato Adobe PDF
921.99 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1438668
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact