L’ordinamento ministeriale di Scienze della Formazione Primaria richiede che la conclusione del percorso sia raggiunta attraverso la discussione della “tesi”: non di un generico elaborato finale, ma di un prodotto di scrittura che ha caratteristiche ben precise, designate implicitamente attraverso l’utilizzo del termine "tesi". L’altra parola chiave da sottolineare nel testo dell’art. 6 è “discussione”: la tesi deve necessariamente essere scritta per essere discussa, di fronte a una commissione. Il contributo è dunque pensato come un momento di orientamento alla redazione della tesi di laurea in Scienze della formazione e primaria, e come stimolo alla riflessione sul significato che questa assume all'interno del percorso di formazione e di professionalizzazione di futuri e future insegnanti.
La conclusione del percorso nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria / Macinai Emiliano. - ELETTRONICO. - (In corso di stampa), pp. 20-30.
La conclusione del percorso nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria
Macinai Emiliano
In corso di stampa
Abstract
L’ordinamento ministeriale di Scienze della Formazione Primaria richiede che la conclusione del percorso sia raggiunta attraverso la discussione della “tesi”: non di un generico elaborato finale, ma di un prodotto di scrittura che ha caratteristiche ben precise, designate implicitamente attraverso l’utilizzo del termine "tesi". L’altra parola chiave da sottolineare nel testo dell’art. 6 è “discussione”: la tesi deve necessariamente essere scritta per essere discussa, di fronte a una commissione. Il contributo è dunque pensato come un momento di orientamento alla redazione della tesi di laurea in Scienze della formazione e primaria, e come stimolo alla riflessione sul significato che questa assume all'interno del percorso di formazione e di professionalizzazione di futuri e future insegnanti.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



