Il presente contributo illustra le Linee guida a supporto dello sviluppo professionale degli insegnanti, realizzate grazie al progetto Erasmus+ KA220-SCH RESPOND - Sustaining the Professional Development within Schools as Professional Learning Environments1. Questo strumento ha inteso definire alcune proposte per la promozione di politiche, strategie e buone pratiche legate al mentoring allo scopo di promuovere lo sviluppo professionale di insegnanti in formazione, neoassunti e in servizio.

Professionalità degli insegnanti e mentoring / Davide Capperucci. - ELETTRONICO. - (2025), pp. 286-291.

Professionalità degli insegnanti e mentoring

Davide Capperucci
2025

Abstract

Il presente contributo illustra le Linee guida a supporto dello sviluppo professionale degli insegnanti, realizzate grazie al progetto Erasmus+ KA220-SCH RESPOND - Sustaining the Professional Development within Schools as Professional Learning Environments1. Questo strumento ha inteso definire alcune proposte per la promozione di politiche, strategie e buone pratiche legate al mentoring allo scopo di promuovere lo sviluppo professionale di insegnanti in formazione, neoassunti e in servizio.
2025
9791255684176
Educazione Territori Natura. Formare al tempo della transizione ecologica, digitale e interculturale
286
291
Davide Capperucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Saggio Capperucci Convegno SIPED 2025 BRESSANONE.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 303.26 kB
Formato Adobe PDF
303.26 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1441892
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact