Contributo critico che analizza 50 progetti di ricerca sul tema Design for Survival condotti da team afferenti ad atenei italiani ed esteri in relazione alla loro convergenza verso i 6 Cluster per le sfide globali e la competitività industriale del Programma Quadro Horizon Europe 2021-2027, nonché verso i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo Sviluppo Sostenibile. La finalità di tale analisi sta nel voler identificare le principali direzioni e le tematiche di ricerca strategiche, a livello internazionale, verso le quali la disciplina del design sta dando e può dare in futuro un contributo significativo.
Il design per la sopravvivenza verso le sfide globali / Davide Turrini, Lucia Pietroni. - ELETTRONICO. - (2025), pp. 381-397.
Il design per la sopravvivenza verso le sfide globali
Davide Turrini
;
2025
Abstract
Contributo critico che analizza 50 progetti di ricerca sul tema Design for Survival condotti da team afferenti ad atenei italiani ed esteri in relazione alla loro convergenza verso i 6 Cluster per le sfide globali e la competitività industriale del Programma Quadro Horizon Europe 2021-2027, nonché verso i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo Sviluppo Sostenibile. La finalità di tale analisi sta nel voler identificare le principali direzioni e le tematiche di ricerca strategiche, a livello internazionale, verso le quali la disciplina del design sta dando e può dare in futuro un contributo significativo.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



