Apparentemente discordanti, le posizioni interpretative di tre grandi interpreti come Colletti, Severino e Berti convergono nell’assunzione dell’assoluta validità del principio di non contraddizione: da questo preventivo riconoscimento, mai messo in discussione, essi si confrontano con la teoria hegeliana enfatizzandone o minimizzandone la rottura con la tradizione filosofica, senza però mai accoglierla nella sua pretesa di verità.
La realtà sopporta contraddizioni. Considerazioni preliminari / morani roberto Hrnjez Saša. - STAMPA. - (2025), pp. 5-11.
La realtà sopporta contraddizioni. Considerazioni preliminari
morani roberto
2025
Abstract
Apparentemente discordanti, le posizioni interpretative di tre grandi interpreti come Colletti, Severino e Berti convergono nell’assunzione dell’assoluta validità del principio di non contraddizione: da questo preventivo riconoscimento, mai messo in discussione, essi si confrontano con la teoria hegeliana enfatizzandone o minimizzandone la rottura con la tradizione filosofica, senza però mai accoglierla nella sua pretesa di verità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



