Il saggio propone una rilettura dell'evoluzione politica delle città italiane meridionali in termini di interazione fra attori dello spazio politico urbano, inclusa la monarchia e i suoi delegati
Interazioni e istituzioni politiche nelle città del Mezzogiorno (secoli XIII–XV). Un’analisi sistemica / P. Terenzi. - ELETTRONICO. - (2025), pp. 49-68.
Interazioni e istituzioni politiche nelle città del Mezzogiorno (secoli XIII–XV). Un’analisi sistemica
P. Terenzi
2025
Abstract
Il saggio propone una rilettura dell'evoluzione politica delle città italiane meridionali in termini di interazione fra attori dello spazio politico urbano, inclusa la monarchia e i suoi delegatiFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Terenzi_Interazioni.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.25 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



