Professione docente e femminilizzazione dell'insegnamento; analisi storica del fenomeno nel periodo post-unitario in Italia, ma in particolare in Toscana attraverso la graduale applicazione del dettato legislativo relativo alla Legge Casati.

Scuola, cultura e nuove povertà in Toscana / F. BACCHETTI. - STAMPA. - (1996), pp. 195-212.

Scuola, cultura e nuove povertà in Toscana.

BACCHETTI, FLAVIA
1996

Abstract

Professione docente e femminilizzazione dell'insegnamento; analisi storica del fenomeno nel periodo post-unitario in Italia, ma in particolare in Toscana attraverso la graduale applicazione del dettato legislativo relativo alla Legge Casati.
1996
Essere donne insegnanti. Storia, professionalità e cultura di genere.
195
212
F. BACCHETTI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/226494
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact