Nello studio delle trasformazioni dello shopping design dalla sua nascita fino ad oggi si ritrovano le tendenze che hanno caratterizzato i vari periodi e di cui i negozi stessi sono espressione. Shopping design è un termine molto vasto e generico che si riferisce sia agli aspetti legati alla tipologia di vendita con i relativi allestimenti ed elementi di arredo, sia agli aspetti legati al visual merchandising che alla comunicazione e ai brand eventualmente coinvolti. Anche i differnti contesti e localizzazioni contribuiscono alla loro caratterizzazione così come il territorio e le tradizioni locali. Lo studio delle trasformazioni tipologiche dei luoghi di vendita evidenzia sempre più, nella società attuale la preminenza degli elementi comunicativi, in cui il design diventa il vero protagonista.
Shopping Design / L. Giraldi. - STAMPA. - (2007), pp. 105-154.
Shopping Design
GIRALDI, LAURA
2007
Abstract
Nello studio delle trasformazioni dello shopping design dalla sua nascita fino ad oggi si ritrovano le tendenze che hanno caratterizzato i vari periodi e di cui i negozi stessi sono espressione. Shopping design è un termine molto vasto e generico che si riferisce sia agli aspetti legati alla tipologia di vendita con i relativi allestimenti ed elementi di arredo, sia agli aspetti legati al visual merchandising che alla comunicazione e ai brand eventualmente coinvolti. Anche i differnti contesti e localizzazioni contribuiscono alla loro caratterizzazione così come il territorio e le tradizioni locali. Lo studio delle trasformazioni tipologiche dei luoghi di vendita evidenzia sempre più, nella società attuale la preminenza degli elementi comunicativi, in cui il design diventa il vero protagonista.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.