Il saggio è un'analisi pedgogica dei processi mentali che sottostanno al processo conoscitivo. In questo lavoro viene anche considerato come alcune delle recenti ricerche pedagogiche stiano rielaborando, in funzione di una lettura del processo formativo, i contributi provenienti da altri ambiti scientifici e disciplinari.
Percepire, sentire e pensare per conoscere: alcune note di riflessione / S. GUETTA. - STAMPA. - (2003), pp. 48-68.
Percepire, sentire e pensare per conoscere: alcune note di riflessione
GUETTA, SILVIA
2003
Abstract
Il saggio è un'analisi pedgogica dei processi mentali che sottostanno al processo conoscitivo. In questo lavoro viene anche considerato come alcune delle recenti ricerche pedagogiche stiano rielaborando, in funzione di una lettura del processo formativo, i contributi provenienti da altri ambiti scientifici e disciplinari.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Corpoe mente.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.84 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.