Il saggio mette fuoco, seguendo una lettura costruttivista, in quale modo mente e corpo si integrano nella relazione con la realtà, al fine di favorire la realizzazione di processi di apprendimento di qualità. La riflessione presentata ha lo scopo di offrire, a chi progetta e lavora in ambito educativo, nuove prospettive per comprendere i processi di costruzione dei saperi.
Corpo e mente nell'apprendimento / S. GUETTA. - STAMPA. - (2006), pp. 85-106.
Corpo e mente nell'apprendimento
GUETTA, SILVIA
2006
Abstract
Il saggio mette fuoco, seguendo una lettura costruttivista, in quale modo mente e corpo si integrano nella relazione con la realtà, al fine di favorire la realizzazione di processi di apprendimento di qualità. La riflessione presentata ha lo scopo di offrire, a chi progetta e lavora in ambito educativo, nuove prospettive per comprendere i processi di costruzione dei saperi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Corpoe mente.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.84 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.