Il saggio fa emergere nel confronto tra i dibattiti di politica scolastica del '20-'21 e del '68-'69 le problematiche relative allo sviluppo del sistema scolastico. Discute l'idea di sistema scolastico e mette in guardia da un uso anacronistico del concetto, mostrando quanto e come esso si è venuto strutturando. Il saggio termina interrogandosi sugli sviluppi in atto e le nuove configurazioni. The essay brings out the issues relating to the development of the school system, within the comparison between discussions of education policy of the '20-'21 and '68-'69. He discusses the idea of school system and warns against an anachronistic use of the concept, showing how much and how it came to structuring. The essay ends by wondering about the ongoing developments and new configurations.
I due bienni e la scuola come sistema / D. RAGAZZINI. - STAMPA. - (2007), pp. 409-438.
I due bienni e la scuola come sistema
RAGAZZINI, DARIO
2007
Abstract
Il saggio fa emergere nel confronto tra i dibattiti di politica scolastica del '20-'21 e del '68-'69 le problematiche relative allo sviluppo del sistema scolastico. Discute l'idea di sistema scolastico e mette in guardia da un uso anacronistico del concetto, mostrando quanto e come esso si è venuto strutturando. Il saggio termina interrogandosi sugli sviluppi in atto e le nuove configurazioni. The essay brings out the issues relating to the development of the school system, within the comparison between discussions of education policy of the '20-'21 and '68-'69. He discusses the idea of school system and warns against an anachronistic use of the concept, showing how much and how it came to structuring. The essay ends by wondering about the ongoing developments and new configurations.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
dr2b3def.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
35.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
35.07 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.