Lo studio ha riguardato la selezione di mutanti resistenti agli analoghi degli aminoacidi e lo studio della loro capacità di produrre composti secondari della fermentazione alcolica. Sono stati isolati 154 mutanti resistenti a differenti analoghi degli aminoacidi che hanno mostrato un'elevata variabilità nella produzione di prodotti secondari, in particolare di alcol superiori, durante la fermentazione alcolica di un mosto d'uva.
Mutanti di Saccharomyces cerevisiae resistenti ad analoghi di aminoacidi e produzione di composti secondari della fermentazione alcolica / G. FIA; E. CASALONE; C. BARBERIO; L. TURBANTI; M. POLSINELLI. - STAMPA. - (1995), pp. 322-322. (Intervento presentato al convegno Convegno congiunto AGI-ABCD-SIBBM-SIMGBM tenutosi a Montesilvano Lido (PE) nel 2-6 ottobre 1995).
Mutanti di Saccharomyces cerevisiae resistenti ad analoghi di aminoacidi e produzione di composti secondari della fermentazione alcolica.
FIA, GIOVANNA
Writing – Original Draft Preparation
;CASALONE, ENRICOConceptualization
;BARBERIO, CLAUDIAMembro del Collaboration Group
;TURBANTI, LUCAMembro del Collaboration Group
;POLSINELLI, MARIOSupervision
1995
Abstract
Lo studio ha riguardato la selezione di mutanti resistenti agli analoghi degli aminoacidi e lo studio della loro capacità di produrre composti secondari della fermentazione alcolica. Sono stati isolati 154 mutanti resistenti a differenti analoghi degli aminoacidi che hanno mostrato un'elevata variabilità nella produzione di prodotti secondari, in particolare di alcol superiori, durante la fermentazione alcolica di un mosto d'uva.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.