Il saggio analizza l'evoluzione del rapporto scuola-famiglia nell'arco degli ultimi quaranta anni della vita scolastica italiana. Propone alcune linee di intervento per migliorare le relazioni fra la scuola e la famiglia in un contesto di sostanziale declino della rappresentanza genitoriale all'interno della scuola secondaria inferiore e superiore. Intravede nell'efficacia della comunicazione intersoggettiva una chiave di accesso al reciproco riconoscimento e reciproco contributo fra genitori e docenti.

Aspetti pedagogici del rapporto scuola famiglia: sostenere una relazione e organizzare una comunicazione / V. BOFFO. - STAMPA. - (2006), pp. 101-119.

Aspetti pedagogici del rapporto scuola famiglia: sostenere una relazione e organizzare una comunicazione

BOFFO, VANNA
2006

Abstract

Il saggio analizza l'evoluzione del rapporto scuola-famiglia nell'arco degli ultimi quaranta anni della vita scolastica italiana. Propone alcune linee di intervento per migliorare le relazioni fra la scuola e la famiglia in un contesto di sostanziale declino della rappresentanza genitoriale all'interno della scuola secondaria inferiore e superiore. Intravede nell'efficacia della comunicazione intersoggettiva una chiave di accesso al reciproco riconoscimento e reciproco contributo fra genitori e docenti.
2006
9788846710048
La formazione consapevole. Studi di pedagogia e di didattica per le scuole secondarie
101
119
V. BOFFO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/320734
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact