Il saggio intende mettere a fuoco il contributo di Gaston Mialaret all'affermarsi del paradigma epocale delle scienze dell'educazione, come vettori di ogni riflessione e analisi pedagogica, in vece del paradigma deweyano che esprime la precedenza e l'incarico della pedagogia come regina delle scienze dell'educazione. I contributi originali di Gaston Milaret, presentati per l'occasione del saggio, sottolineano di nuovo oggi questa tendenza che, di fatto, "affama" la pedagogia, rendendola scienza subordinata alle altre scienze dell'educazione.

Mialaret e le scienze dell'educazione: quale modello? / V. BOFFO. - STAMPA. - (2005), pp. 153-170.

Mialaret e le scienze dell'educazione: quale modello?

BOFFO, VANNA
2005

Abstract

Il saggio intende mettere a fuoco il contributo di Gaston Mialaret all'affermarsi del paradigma epocale delle scienze dell'educazione, come vettori di ogni riflessione e analisi pedagogica, in vece del paradigma deweyano che esprime la precedenza e l'incarico della pedagogia come regina delle scienze dell'educazione. I contributi originali di Gaston Milaret, presentati per l'occasione del saggio, sottolineano di nuovo oggi questa tendenza che, di fatto, "affama" la pedagogia, rendendola scienza subordinata alle altre scienze dell'educazione.
2005
8882323978
Scienze dell'educazione: intorno a un paradigma. Riflessioni critiche e percorsi interpretativi
153
170
V. BOFFO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/320736
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact