Il saggio elabora la costruzione di una progettualità didattica per la Scuola Secondaria Superiore che ha come tema "La comunicazione e le sue forme". Il lavoro intende proporre una lettura storico/critica della comunicazione umana attraverso le sue forme orali, scritte, tecnologiche, con il fine di condurre gli studenti in un percorso scolastico che ne stimoli la consapevolezza e la responsabilità dentro il variegato universo delle forme comunicative.

La comunicazione e le sue forme / V. BOFFO; C. SILVA. - STAMPA. - (2004), pp. 207-217.

La comunicazione e le sue forme

BOFFO, VANNA;SILVA, CLARA MARIA
2004

Abstract

Il saggio elabora la costruzione di una progettualità didattica per la Scuola Secondaria Superiore che ha come tema "La comunicazione e le sue forme". Il lavoro intende proporre una lettura storico/critica della comunicazione umana attraverso le sue forme orali, scritte, tecnologiche, con il fine di condurre gli studenti in un percorso scolastico che ne stimoli la consapevolezza e la responsabilità dentro il variegato universo delle forme comunicative.
2004
9788883585909
Discontinuità storiche. Dal Medioevo al Novecento: problemi di metodo e questioni di didattica
207
217
Goal 4: Quality education
V. BOFFO; C. SILVA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/320766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact