Il lavoro è uno dei risultati della ricerca “strumenti di valutazione preventiva e di monitoraggio degli investimenti strategici nelle grandi aree urbane degradate” svolta dall’unità di ricerca formata dalle università di Roma, la Sapienza e Firenze all’interno del PRIN “valutazione integrata e monitoraggio dei processi di sviluppo delle grandi aree urbane degradate”. Il testo affronta la costruzione del glossario dell’Estimo e della valutazione da un punto metodologico, contiene una esposizione delle ragioni della ricerca, un’illustrazione del quadro teorico all’interno del quale si colloca, la descrizione della metodologia utilizzata a cui fa seguito la presentazione della prima parte dei risultati raggiunti nella costruzione del glossario dell’estimo e della valutazione e si conclude con una riflessione critica sui limiti del lavoro svolto e sui possibili sviluppi futuri.
Il glossario dell'estimo e della valutazione: aspetti metodologici e primi risultati / M. Berni. - STAMPA. - (2008), pp. 379-409.
Il glossario dell'estimo e della valutazione: aspetti metodologici e primi risultati
BERNI, MARTA
2008
Abstract
Il lavoro è uno dei risultati della ricerca “strumenti di valutazione preventiva e di monitoraggio degli investimenti strategici nelle grandi aree urbane degradate” svolta dall’unità di ricerca formata dalle università di Roma, la Sapienza e Firenze all’interno del PRIN “valutazione integrata e monitoraggio dei processi di sviluppo delle grandi aree urbane degradate”. Il testo affronta la costruzione del glossario dell’Estimo e della valutazione da un punto metodologico, contiene una esposizione delle ragioni della ricerca, un’illustrazione del quadro teorico all’interno del quale si colloca, la descrizione della metodologia utilizzata a cui fa seguito la presentazione della prima parte dei risultati raggiunti nella costruzione del glossario dell’estimo e della valutazione e si conclude con una riflessione critica sui limiti del lavoro svolto e sui possibili sviluppi futuri.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.