L'introduzione dell'autonomia scolastica è da indicare come il punto di svolta epocale che segna l'ingresso nel nuovo millennio. Con tale passaggio si raggiunge un traguardo storico, quello che riconosce e restituisce all'insegnante la responsabilità e il protagonismo decisionale in merito all'organizzazione temporale, metodologica e disciplinare del lavoro didattico in classe.

Didattica modulare e programmazione curricolare / E. MACINAI. - STAMPA. - (2008), pp. 91-112.

Didattica modulare e programmazione curricolare

MACINAI, EMILIANO
2008

Abstract

L'introduzione dell'autonomia scolastica è da indicare come il punto di svolta epocale che segna l'ingresso nel nuovo millennio. Con tale passaggio si raggiunge un traguardo storico, quello che riconosce e restituisce all'insegnante la responsabilità e il protagonismo decisionale in merito all'organizzazione temporale, metodologica e disciplinare del lavoro didattico in classe.
2008
9788846720498
La scuola secondaria oggi. Innovazioni didattiche e emergenze sociali
91
112
E. MACINAI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/326348
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact