Virginia Carini Dainotti è stata una bibliotecaria competente professionalmente e una funzionaria ministeriale intelligente e colta, che operava in una realtà politica ed amministrativa dilettantesca e pasticciona - quella dell'Italia del secondo dopoguerra - incapace di realizzare un progetto di sistema bibliotecario efficiente, unitario, coerente e diffuso su tutto il territorio nazionale, così come presente nelle nazioni del centro-nord Europa e negli Stati Uniti.
Tractant fabrilia fabri: Virginia Carini Dainotti, una bibliotecaria tra impegno e delusione / Mauro Guerrini. - STAMPA. - (2002), pp. 71-78.
Tractant fabrilia fabri: Virginia Carini Dainotti, una bibliotecaria tra impegno e delusione
GUERRINI, MAURO
2002
Abstract
Virginia Carini Dainotti è stata una bibliotecaria competente professionalmente e una funzionaria ministeriale intelligente e colta, che operava in una realtà politica ed amministrativa dilettantesca e pasticciona - quella dell'Italia del secondo dopoguerra - incapace di realizzare un progetto di sistema bibliotecario efficiente, unitario, coerente e diffuso su tutto il territorio nazionale, così come presente nelle nazioni del centro-nord Europa e negli Stati Uniti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.