Discussione dell'esperienza glottodidattica quale insegnante di Lingue Nordiche: aiutare i discenti a sviluppare competenze passive nelle due lingue scandinave non studiate attivamente (tra danese, norvegese, svedese), lingue nazionali che possono considerarsi, dal punto di vista storico-linguistico, dialetti l'una dell'altra, e la cui contiguità permette strategie di "semicomunicazione" (E. Haugen).

La comprensione interscandinava nella didattica / M. Ciaravolo. - STAMPA. - (2012), pp. 161-173.

La comprensione interscandinava nella didattica

CIARAVOLO, MASSIMO
2012

Abstract

Discussione dell'esperienza glottodidattica quale insegnante di Lingue Nordiche: aiutare i discenti a sviluppare competenze passive nelle due lingue scandinave non studiate attivamente (tra danese, norvegese, svedese), lingue nazionali che possono considerarsi, dal punto di vista storico-linguistico, dialetti l'una dell'altra, e la cui contiguità permette strategie di "semicomunicazione" (E. Haugen).
2012
9788865872604
Culture 20 - 2007
161
173
M. Ciaravolo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/358312
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact