Discussione dell'esperienza glottodidattica quale insegnante di Lingue Nordiche: aiutare i discenti a sviluppare competenze passive nelle due lingue scandinave non studiate attivamente (tra danese, norvegese, svedese), lingue nazionali che possono considerarsi, dal punto di vista storico-linguistico, dialetti l'una dell'altra, e la cui contiguità permette strategie di "semicomunicazione" (E. Haugen).
La comprensione interscandinava nella didattica / M. Ciaravolo. - STAMPA. - (2012), pp. 161-173.
La comprensione interscandinava nella didattica
CIARAVOLO, MASSIMO
2012
Abstract
Discussione dell'esperienza glottodidattica quale insegnante di Lingue Nordiche: aiutare i discenti a sviluppare competenze passive nelle due lingue scandinave non studiate attivamente (tra danese, norvegese, svedese), lingue nazionali che possono considerarsi, dal punto di vista storico-linguistico, dialetti l'una dell'altra, e la cui contiguità permette strategie di "semicomunicazione" (E. Haugen).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.