Il contributo affronta il paradigma del lifelong learning collegato alla formazione dell’operatore della formazione che non può prescindere dalla costante verifica e messa in discussione del proprio bagaglio conoscitivo. La qualità dei percorsi universitari sembra configurarsi come basilare per garantire un prodotto, la formazione degli studenti, che sia adeguata a garantire a sua volta altri percorsi di qualità: occorre dunque sempre di più una riflessione sulla qualità delle competenze dell’operatore che sappia nel corso del proprio agire educativo e formativo alimentarsi delle pratiche, dei contesti, sulla base della fondamentale prospettiva pedagogica della circolarità tra teoria, pratica, teoria

Lo sviluppo della qualità dell’offerta formativa e dei professionisti della formazione. La gestione e lo sviluppo della qualità degli operatori / G. Del Gobbo. - STAMPA. - (2006), pp. 91-98.

Lo sviluppo della qualità dell’offerta formativa e dei professionisti della formazione. La gestione e lo sviluppo della qualità degli operatori

DEL GOBBO, GIOVANNA
2006

Abstract

Il contributo affronta il paradigma del lifelong learning collegato alla formazione dell’operatore della formazione che non può prescindere dalla costante verifica e messa in discussione del proprio bagaglio conoscitivo. La qualità dei percorsi universitari sembra configurarsi come basilare per garantire un prodotto, la formazione degli studenti, che sia adeguata a garantire a sua volta altri percorsi di qualità: occorre dunque sempre di più una riflessione sulla qualità delle competenze dell’operatore che sappia nel corso del proprio agire educativo e formativo alimentarsi delle pratiche, dei contesti, sulla base della fondamentale prospettiva pedagogica della circolarità tra teoria, pratica, teoria
9788846479785
Le nuove figure professionali della formazione in età adulta: profili e formazione universitari
91
98
G. Del Gobbo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/366856
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact