Il saggio affronta il dibattito su Cézanne in Italia sorto in occasione della mostra dell’artista alla Biennale di Venezia del 1920, mettendo in luce la diversità degli orientamenti critici, da Marangoni a Ojetti, Da Thovez a Soffici, da Barbantini a Somaré, secondo una prospettiva che getta nuova luce sulla temperie artistica e culturale italiana.
I Cézanne delle raccolte Fabbri e Loeser alla Biennale di Venezia del 1920. Aspetti di un dibattito critico / G. De Lorenzi. - STAMPA. - (2007), pp. 239-255.
I Cézanne delle raccolte Fabbri e Loeser alla Biennale di Venezia del 1920. Aspetti di un dibattito critico
DE LORENZI, GIOVANNA
2007
Abstract
Il saggio affronta il dibattito su Cézanne in Italia sorto in occasione della mostra dell’artista alla Biennale di Venezia del 1920, mettendo in luce la diversità degli orientamenti critici, da Marangoni a Ojetti, Da Thovez a Soffici, da Barbantini a Somaré, secondo una prospettiva che getta nuova luce sulla temperie artistica e culturale italiana.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
De Lorenzi - Cézanne a Firenze.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
3.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.53 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.