Il saggio è una riflessione su alcuni aspetti del metodo e degli strumenti che Feuerstein ha elaborato per lo studio delle dinamiche emozionali e dei processi metacognitivi. Con la proposta della mediazione, nello specifico dell’EAM (Esperienza ei Apprendimento Mediato) viene spiegato come sia complesso e impegnativo l'approccio educativo orientato a formare sui contenuti del sapere e su come, durante l'apprendimento, la mente lavora tra il sentire e il pensare.

Tra metacognizione ed empatia: una riflessione sul contributo di alcuni strumenti del metodo Feuerstein / S. Guetta. - STAMPA. - (2009), pp. 109-129.

Tra metacognizione ed empatia: una riflessione sul contributo di alcuni strumenti del metodo Feuerstein

GUETTA, SILVIA
2009

Abstract

Il saggio è una riflessione su alcuni aspetti del metodo e degli strumenti che Feuerstein ha elaborato per lo studio delle dinamiche emozionali e dei processi metacognitivi. Con la proposta della mediazione, nello specifico dell’EAM (Esperienza ei Apprendimento Mediato) viene spiegato come sia complesso e impegnativo l'approccio educativo orientato a formare sui contenuti del sapere e su come, durante l'apprendimento, la mente lavora tra il sentire e il pensare.
2009
9788846725110
L'avventura formativa tra corporeità, mente ed emozioni
109
129
S. Guetta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Metacognizioe_Empatia6-guetta_Libro_Andrea.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 158.48 kB
Formato Adobe PDF
158.48 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/371942
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact