Il saggio è una riflessione su alcuni aspetti del metodo e degli strumenti che Feuerstein ha elaborato per lo studio delle dinamiche emozionali e dei processi metacognitivi. Con la proposta della mediazione, nello specifico dell’EAM (Esperienza ei Apprendimento Mediato) viene spiegato come sia complesso e impegnativo l'approccio educativo orientato a formare sui contenuti del sapere e su come, durante l'apprendimento, la mente lavora tra il sentire e il pensare.
Tra metacognizione ed empatia: una riflessione sul contributo di alcuni strumenti del metodo Feuerstein / S. Guetta. - STAMPA. - (2009), pp. 109-129.
Tra metacognizione ed empatia: una riflessione sul contributo di alcuni strumenti del metodo Feuerstein
GUETTA, SILVIA
2009
Abstract
Il saggio è una riflessione su alcuni aspetti del metodo e degli strumenti che Feuerstein ha elaborato per lo studio delle dinamiche emozionali e dei processi metacognitivi. Con la proposta della mediazione, nello specifico dell’EAM (Esperienza ei Apprendimento Mediato) viene spiegato come sia complesso e impegnativo l'approccio educativo orientato a formare sui contenuti del sapere e su come, durante l'apprendimento, la mente lavora tra il sentire e il pensare.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Metacognizioe_Empatia6-guetta_Libro_Andrea.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
158.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
158.48 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.